VERD&AVVENTURA

Educazione ambientale - Turismo ecosostenibile

PROPOSTA PER CAMPO SCUOLA RESIDENZIALE DIDATTICO - NATURALISTICO UMBRIA SUD

L'itinerario proposto si sviluppa mettendo in relazione il patrimonio archeologico e storico dell'Umbria meridionale con le bellezze del paesaggio e le soluzioni tecnologiche per la sostenibilità.
Le esperienze didattiche e naturalistiche si alterneranno alle attività outdoor ed a laboratori di manualità ed espressività: una pausa di sospensione rispetto ai contesti urbani, da dedicare all'osservazione, all'ascolto della natura ed alle attività all'aria aperta.
La proposta di camposcuola può essere costruita su misura aggiungendo alle attività previste al PeR (vedere LINK) alcune fra le seguenti opportunità:

Informazioni utili:

ALLOGGIO:
Da 16 a 24 partecipanti (insegnanti inclusi): presso la struttura agrituristica del PeR;
Oltre i 24 partecipanti: presso l'Ostello di Acquasparta (http://www.ostellosanfrancesco.it/)

TRASPORTI: Pullman al seguito. Possibilità di usufruire della convenzione con l'ATC di TERNI per il servizio pullman a tariffe agevolate (tel. 0744492711)

OPERATORI: Un operatore ogni 15 partecipanti.

DURATA: 3-5 giorni.

Periodo consigliato: settembre - novembre ed aprile - giugno

LA QUOTA COMPRENDE: Servizio di pensione completa, dalla merenda del giorno di arrivo al pranzo del giorno di partenza, la gestione di tutte le attività previste in programma, eventuale attività di animazione serale (su richiesta), materiale e schede di supporto didattico, assicurazioni infortuni e RC, CD con le foto del camposcuola.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
segreteria tel. 3894363449
Oppure via e-mail:humus.sapiens@libero.it

 

Proposte didattiche PARCO ENERGIE RINNOVABILI 2013-2014

info@verdeavventura.it - Tel. 389 4363449 - Newsletter -



webdesign: veryn