VERD&AVVENTURA

Educazione ambientale - Turismo ecosostenibile

CAMPO ESTIVO AL PARCO DELL'ENERGIA RINNOVABILE - PER (Amelia - Umbria)

In un mondo in cui lo spreco energetico è all'ordine del giorno vi offriamo la possibilità di vivere una vacanza ad "impatto zero" utilizzando solo energie rinnovabili. 

Lo scopo dell'Energy Junior Camp è quello di regalare ai ragazzi che lo sceglieranno una fetta della vita che normalmente si svolge al PER, perché è straordinaria la normalità con la quale qui la vita va avanti nella piena modernità ma nel rispetto del pianeta che ci ospita.

Partecipando al campo potrete sperimentare come è possibile vivere utilizzando acqua piovana per lavarsi (sicuramente vi piacerà, perché dona alla pelle una insolita morbidezza!), usare il sole per produrre energia elettrica e per scaldare l'acqua.

Durante il campo giocheremo con gli elementi. Verranno utilizzati materiali di recupero per costruire un forno solare. Questi materiali torneranno a nuova vita . e che vita!  Verranno realizzati aquiloni da far volare e manicotti da riempire di vento sempre con materiali di recupero, come carta, cartone e vecchie stoffe. Il divertimento è assicurato . al PER il vento non manca mai! Il sole ed il vento insieme asciugheranno i mattoni di carta riciclata che useremo per costruzioni in miniatura: una piccola città colora a misura di ragazzi. Conosceremo la terra e le piante giocando nella serra con i semi e con i vasi realizzati con la carta riciclata. Le piantine che nasceranno verranno messe a dimora nell'orto del PER e ce ne prenderemo cura . state tranquilli! 

Tutto ciò avverrà in una cornice meravigliosa come solo l'Appennino Umbro sa essere. Andremo alla scoperta dei Monti Amerini che circondano il PER,  così da scoprire i segreti più intimi della bellezza di questi boschi. Conosceremo le querce, i carpini, gli aceri le altre mille specie di alberi e fiori.

Si consigliano calzature ed abbigliamento comodi, oltre che una borraccia ed un cappello da utilizzare durante le escursioni.

SONO PREVISTI DUE TURNI:
29 giugno - 4 luglio e 6 - 11 luglio

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
0744988050
scrivi@per.umbria.it
www.per.umbria.it

Scarica il PDF (Per salvarlo senza aprirlo fai click col destro e sul menu che appare scegli salva destinazione con nome)




info@verdeavventura.it - Tel. 389 4363449 - Newsletter -



webdesign: veryn